Leonardo Saponaro tenta un nuovo record. Il 20 Aprile al Palasport

Palasport 2006, 20 aprile 2019. La prova già ufficiale per la Guinness World Record consiste nel percorrere il maggior numero di chilometri in un’ora e sarà il primo tentativo mondiale del 2019. Tutte le modalità verranno rese pubbliche il giorno dell’evento.

La prova sarà effettuata da Leonardo Saponaro, atleta noto nel panorama ciclistico pugliese per via della sua carriera sfociata nel semiprofessionismo e per le diverse iniziative ideate e realizzate su questa disciplina anche a scopo benefico. L’ultima avventura è stata proprio una prova ufficializzata dalla Guinness World Records svolta nel Luglio 2018 annullata per collasso dopo poco più di 63 ore continue di pedalata affrontate con una tendinite al ginocchio e il caldo torrido.

Una prova che nulla aveva a che fare con la vera essenza del ciclismo alla quale è abituato in quanto sfidava il bisogno fisiologico del sonno.

L’atleta ha scelto il silenzio stampa fino al giorno della prova.

Leonardo Saponaro, classe 1992, ha disputato una miriade di gare di diversa rilevanza, è stato convocato due volte consecutive ai campionati italiani con la maglia grottagliese del CCJ Brittannico e ha ottenuto diversi riconoscimenti per essersi distinto durante le competizioni e fuori per l’impegno profuso in altri ambiti. Ha effettuato nel 2015 un Giro dell’Italia in solitaria (2500km/10gg) e nel 2016 ha ideato e realizzato il “Giro di Puglia in 24h” (un evento sportivo abbinato ad una serie di eventi benefici da lui stesso promossi) un percorso di 600km concluso in 22h.

Condivi la notizia
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *