Mercoledì in Chiesa Madre il Concerto di Natale offerto dal Conservatorio “T. Schipa”

Sarà la Chiesa Madre di Ceglie Messapica, Santa Maria Assunta, mercoledì 19 Dicembre alle ore 19,30, a fare da cornice al Concerto di Natale del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce sede distaccata di Ceglie Messapica.

L’Orchestra d’archi, diretta dal Maestro Giovanni Pellegrini dedicherà questo Concerto alla Città di Ceglie Messapica, eseguendo i canti e i brani della tradizione natalizia.

Quello di Natale, afferma il Direttore del Conservatorio il prof. Giuseppe Spedicati, è il preludio a una lunga stagione concertistica che ci vedrà impegnati da Gennaio sino a tutta l’estate. Il Presidente, la Direzione e il Consigliere d’Amministrazione l’On. Ciracì, continua Spedicati, ci tenevano tanto affinchè in questo periodo particolare dell’anno il Conservatorio potesse offrire un Concerto alla Città di Ceglie Messapica e quale cornice più importante se non quella della Chiesa Madre  e quale occasione migliore per scambiarci gli auguri se non quella di un concerto natalizio.

L’On. Nicola Ciracì, membro del Consiglio d’Amministrazione, dichiara: “Il Direttore Spedicati ha deciso da tempo di puntare molto sulla crescita della sede cegliese del Conservatorio Schipa aumentando anche le occasioni musicali da offrire alla città e il Concerto di Natale nella Chiesa Matrice è il primo importante appuntamento a cui seguirà una vera e propria stagione concertistica nel 2019  che vedrà protagonisti allievi e docenti del Conservatorio.

Intanto ci auguriamo una nutrita presenza di cittadini e ringraziamo il Parroco don Domenico per la sua collaborazione e ospitalità nella nostra Chiesa Madre.”

 

Condivi la notizia
  • 42
    Shares
administrator

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *