Oggi, alle ore 11.00 sarà riconsegnato alla città ed inaugurato il Centro Comunale di Raccolta materiali di viale del Lavoro, nella zona industriale-artigianale.

Il Centro Raccolta sarà aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 11.30. Il martedì ed il giovedì potrà essere utilizzato anche in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Le utenze domestiche potranno conferire : carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo e materiali ferrosi, vetro, indumenti usati, legno, sfalci di potature e ramaglie, oli e grassi vegetali e minerali, prodotti tessili, rifiuti plastici, plastica e gomma, frazione organica (umido) e rifiuti biodegradabili, pile e accumulatori, farmaci e Te/o F, lampade e tubi catodici, cartucce stampante e toner, rifiuti elettrici ed elettronici, ingombranti e beni durevoli, pneumatici, inerti (massimo 0,5 metri cubi mensili) ed alcune tipologie di imballaggi particolari. 

Le utenze non domestiche potranno conferire invece : carta e imballaggi in cartone, imballaggi in plastica, metallo, frazione organica (umido), oli e grassi vegetali, vetro.

La riapertura del Centro migliorerà in maniera significativa i servizi offerti a tutti i cittadini, con l’obiettivo di incentivare il miglioramento della raccolta differenziata. 

Il Centro Raccolta è un bene da custodire e di cui averne cura come comunità. È un servizio indispensabile per tutti, per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. Godiamoci come comunità cittadina questo importante obiettivo raggiunto. Impegniamoci tutti insieme per rendere sempre più bella, pulita ed accogliente la nostra meravigliosa città.